Amazon entra nel monitoraggio della salute con il braccialetto elettronico Halo

Amazon ha presentato Halo, un servizio in abbonamento che utilizza un’applicazione e un braccialetto elettronico per monitorare la salute e il benessere generale di un individuo, compresi attività, sonno e grasso corporeo, e anche il tono della voce per analizzare il benessere emotivo. Halo costerà poco meno di 100 dollari, mentre il servizio sarà erogato per circa 4 dollari al mese.

Amazon ha presentato Halo, un servizio in abbonamento che utilizza un’applicazione e un braccialetto elettronico per monitorare la salute e il benessere generale di un individuo, compresi attività, sonno e grasso corporeo, e anche il tono della voce per analizzare il benessere emotivo. Halo costerà poco meno di 100 dollari, mentre il servizio sarà erogato per circa 4 dollari al mese.

“Stiamo utilizzando l’esperienza di Amazon nell’intelligenza artificiale e nell’apprendimento automatico per offrire ai clienti un nuovo modo di scoprire, adottare e mantenere abitudini di benessere personalizzate”, ha commentato Maulik Majmudar, responsabile medico di Amazon Halo.

Questo lancio rappresenta il più grande impegno nella salute del gigante della vendita online, dopo che lo scorso settembre l’azienda ha lanciato una clinica sanitaria virtuale per i dipendenti e ha detto che sta costruendo laboratori per testare i suoi lavoratori per il COVID-19. Nel 2018 ha anche acquisito la farmacia online PillPack per il suo servizio di consegna a domicilio di farmaci da prescrizione.

Halo segna il primo passo di Amazon nel mercato della salute indossabile. Secondo Amazon, a differenza di altri smartwatch, la fascia Halo non ha uno schermo o notifiche costanti. L’azienda ha detto che il suo dispositivo utilizza una piccola capsula sensore per fornire dati, e include un accelerometro, un sensore di temperatura, un monitor della frequenza cardiaca, due microfoni e un indicatore luminoso a LED, tra le altre funzioni, con una batteria che dura fino a sette giorni e si ricarica completamente in meno di 90 minuti.

Amazon ha fatto sapere che l’applicazione Halo è una suite di cinque funzioni progettate per dare agli individui una comprensione completa della loro salute e del loro benessere. Monitora l’attività assegnando punti in base all’intensità e alla durata del movimento di una persona e sottraendo punti di attività per ogni ora oltre otto ore di tempo sedentario al giorno. Halo misura anche il sonno di un individuo, compreso il tempo trascorso dormendo e sveglio e il tempo trascorso nelle varie fasi del sonno. L’applicazione misura anche la percentuale di grasso corporeo utilizzando la tecnologia di visione computerizzata per la scansione del corpo.

[continua…]

Mieloma multiplo, approvazione europea per belantamab mafodotin. Primo farmaco anti BCMA
Farmaci: weekly update - 30 agosto 2020

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde