Regione Marche e Cittadinanzattiva firmano accordo su farmaci equivalenti

Il patto è stato siglato il 6 novembre nella sede della Regione e dà il via alla  terza edizione di ‘Io Equivalgo’, la campagna di informazione nazionale patrocinato dall’Aifa

Regione Marche e Cittadinanzattiva firmano un accordo sui farmaci equivalenti. Il patto è stato siglato il 6 novembre nella sede della Regione e dà il via alla  terza edizione di ‘Io Equivalgo’, la campagna di informazione nazionale sui farmaci equivalenti patrocinato dall’Aifa, con il contributo non condizionato di Assogenerici e partner tecnico Farmadati Italia.

La campagna

La campagna, promossa da Cittadinanzattiva, mira ad accrescere la conoscenza dei farmaci equivalenti, informare e fornire opportunità di scelta consapevole a vantaggio della sostenibilità economica delle famiglie, promuovere la trasparenza sulle politiche dei prezzi e ridurre gli sprechi da mancata aderenza terapeutica dovuta spesso ad un’interruzione delle cure per difficoltà economiche. Il protocollo è stato siglato da Loretta Bravi, assessore al lavoro, istruzione e sostegno alla famiglia e da Monia Mancini, segretaria regionale di Cittadinanzattiva Marche. Esso consolida una fattiva collaborazione e condivisione delle azioni per rafforzare la strategia regionale delle politiche sanitarie con attenzione particolare alle politiche del farmaco.

[continua…]

L’immunoterapia cambia tutto, e Big Pharma deve ripensare alla sua R&D
AbbVie, nasceranno in Italia i nuovi farmaci per le malattie autoimmuni

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde