Nuova piattaforma nazionale di telemedicina: Italia prima in Europa

Il contratto per la realizzazione della Piattaforma nazionale di Telemedicina è stato firmato ieri con grande soddisfazione del Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

Il progetto, del valore di 250 milioni di euro, sarà gestito dal Raggruppamento Temporaneo di Impresa (Rti) Engineering Ingegneria Informatica Spa e Almaviva Spa, e avrà l’obiettivo di superare le diseguaglianze nell’offerta delle prestazioni e dell’assistenza tra le diverse aree territoriali.

Grazie alla piattaforma, i professionisti sanitari avranno a disposizione nuovi strumenti per operare efficacemente e migliorare l’accessibilità dei pazienti alle cure e alle prestazioni.

Ciò contribuirà a ridurre la pressione sugli ospedali e sui Pronto Soccorso, che spesso si trovano oberati da richieste inappropriate. Il Ministro Schillaci ha sottolineato che questo accordo pone l’Italia all’avanguardia nell’utilizzo dei fondi del Pnrr in ambito sanitario, aprendo una nuova fase di ammodernamento e razionalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale.

Alfasigma: licenziamento collettivo ma l'obiettivo è raddoppiare fatturato
Aziende italiane e Diversity & Inclusion: ancora tanto da fare per la valorizzazione delle diversità

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde