Vendita prodotti Healthcare: ingaggiare pazienti con approccio data-driven

Con la digital transformation, le crescenti pressioni da parte delle farmaceutiche e l’enfasi sull’assistenza sanitaria basata sul valore, l’accesso ai cosiddetti ai pazienti o ai pagatori è sempre più complesso.

L’adattamento a questa nuova realtà ha richiesto l’implementazione di strategie di coinvolgimento più personalizzate e basate sui dati.

I nuovi strumenti devono essere di facile utilizzo e consentire la visualizzazione di dati e modelli molto più complessi per comunicare il valore di un prodotto in modo efficace e garantire l’accesso al mercato ai pazienti.

Sebbene il concetto di coinvolgimento del paziente basato sui dati non sia nuovo, si tratta di un processo reso notevolmente più complesso da questi ostacoli.

Il segreto del successo risiede spesso nella creazione di visualizzazioni di dati di impatto ma semplici che trasmettono chiaramente dati clinici e sanitari in modo altamente personalizzato e localizzato.

Roche Diagnostics primo produttore a ottenere classe D ai sensi dell’IVDR
Vaccino COVID: cerotto combatte le varianti meglio del vaccino tradizionale

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde