Nuovi approcci alla formazione: il caso di un’azienda di dispositivi medici

Il direttore senior della formazione e dello sviluppo commerciale di una grande azienda di dispositivi medici, Kristy Callahan, ha introdotto un nuovo sistema di formazione personalizzato e direzionale per i rappresentanti di vendita, che ha permesso loro di superare le difficoltà causate dalla pandemia.

Inizialmente, gli studenti avevano accesso a una vasta libreria di contenuti, ma col tempo il coinvolgimento è diminuito. Callahan ha deciso quindi di creare un programma di allenamento personalizzato, in cui il contenuto viene fornito ai partecipanti al momento giusto durante la loro formazione.

Inoltre, il nuovo sistema ha utilizzato un modello di classe capovolta con esercizi di micro-apprendimento e micro-coaching, seguiti da una sessione in stile workshop.

Il progetto pilota ha dato risultati positivi, con un aumento del coinvolgimento degli studenti e una maggiore fiducia nel contenuto da loro utilizzato. Il nuovo approccio ha permesso al team di venditori di affrontare le sfide della pandemia e di sviluppare le loro abilità di leadership.

Leggi l’articolo tradotto in italiano da Google

Leggi l’articolo originale in lingua inglese

Mascherine negli studi medici: per il momento vanno mantenute
Le 10 farmaceutiche che hanno speso di più in pubblicità

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde