Medtech e nuovi modelli di vendita ibridi

Man mano che i volumi delle procedure si spostano dalle grandi strutture ospedaliere verso strutture di assistenza ambulatoriale più piccole e frammentate, le strategie di vendita tradizionali delle aziende del settore medtech non sono più efficaci. Per rispondere all’interesse crescente degli acquirenti per l’interazione virtuale, alcuni leader nel campo delle tecnologie mediche stanno adottando modelli di vendita ibridi che combinano le capacità digitali con i team di vendita interni.

Le principali aziende medtech stanno unendo i team di vendita, marketing e assistenza per testare, pilotare e apprendere, al fine di adattarsi a questo panorama in crescita. I modelli di vendita go-to-market nel settore medtech sono stati consolidati per decenni, ma ora devono evolversi per adattarsi al cambiamento in corso.

Il movimento dei volumi delle procedure dalle strutture ospedaliere alle strutture di assistenza ambulatoriale è in aumento, favorito anche dall’impatto della pandemia di COVID-19. I costi operativi inferiori, i cambiamenti nei rimborsi, l’esperienza semplificata per i pazienti, i miglioramenti clinici grazie all’innovazione tecnologica e la crescente autonomia dei medici stanno contribuendo a questa transizione.

Leggi l’articolo tradotto in italiano da Google

Leggi l’articolo originale in lingua inglese

Il futuro del settore farmaceutico secondo IQVIA
Ok FDA a Neuralink di Elon Musk su studio clinico per dispositivo impiantabile cerebrale

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde