Medical Affairs: competenze e ruoli in evoluzione

Pharma 2023 ha organizzato una chat dal vivo intitolata “Medical Affairs: l’unità di prevenzione delle vendite?” in cui hanno partecipato Kishan Rees, senior Director, CKD e Medical Affairs di Bayer, e Steve Royle, fondatore di My Medical Affairs.

Durante la chat, Rees e Royle hanno discusso del ruolo tradizionale dei Medical Affairs e dei suoi cambiamenti negli ultimi 20 anni, anche attraverso domande del pubblico inviate online.

Royle ha sottolineato l’importanza di soft skills e della comunicazione per rendere la discussione più coinvolgente. Inoltre, nonostante le divisioni e le barriere interne a settore farmaceutico tra affari commerciali, medici e ricerca e sviluppo per le parti interessate esterne, i team farmaceutici sono “visti allo stesso modo”. Pertanto, secondo Rees, ha più senso posizionare le risorse migliori dell’organizzazione nei ruoli migliori, per presentare le informazioni ai medici nel modo più efficace.

Rees ha infine sottolineato che dipende dall’individuo e dall’azienda per scegliere il team giusto per coinvolgere in una riunione e che gli affari medici, i MSL e queste attività forniscono valore e dovrebbero abilitare la forza sul campo.

Leggi l’articolo tradotto in italiano da Google

Leggi l’articolo originale in lingua inglese

LEA: approvato il nomenclatore tariffario
Pfizer supera i 100 miliardi di dollari di fatturato annuo

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde