Informazione scientifica: tre strategie a confronto

Non c’è dubbio che la comunicazione e l’Informazione Scientifica verso gli operatori sanitari sia una priorità per l’industria farmaceutica. Molte organizzazioni continuano ad adottare un numero crescente di strumenti digitali per la gestione di questa delicata fase con l’obiettivo di aumentare l’efficienza.

Esistono una moltitudine di approcci nella comunicazione tra aziende farmaceutiche e operatori sanitari ma alcuni di essi risultano nettamente più efficaci di altri. In generale, gli approcci adottati dalle organizzazioni farmaceutiche possono essere classificati in tre categorie in base al modo in cui viene trattato il mix di canali.

  • L’approccio minimalista: face to face e telefonico + singolo canale email
  • L’approccio intermedio: face to face e telefonico + multichannel
  • L’approccio smart: face to face e telefonico + omnichannel

Leggi l’articolo originale in lingua inglese

Integratori & Salute muove i primi passi
Ospedali milanesi sotto attacco hacker

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde