Contenuti digitali e Informazione Scientifica: aumentano i pazienti?

Secondo quanto rivelato da Veeva Systems, i contenuti digitali sono la chiave per ingaggiare i pazienti.

Un’analisi di 18 mesi di interazioni tra informatori scientifici e medici su 50 brand ha dimostrato che l’uso di contenuti digitali era legato a un aumento di 2,5 volte del numero dei pazienti acquisiti.

Veeva ha accesso a dati su oltre 600 milioni di interazioni e attività di operatori sanitari e ha utilizzato questo archivio per capire cosa funziona e cosa non funziona in relazione all’attività degli informatori scientifici.

Molti professionisti hanno accesso ai contenuti digitali, ma il 77% dei materiali viene utilizzato raramente o mai: “nelle riunioni tra i medici generici e gli Informatori, in una discussione vengono utilizzati meno di quattro contenuti, quindi avere centinaia di contenuti diversi tra cui scegliere è problematico per gli Informatori”, ha affermato Dan Rizzo, vice president of Veeva business consulting.

Leggi l’articolo tradotto in italiano da Google

Leggi l’articolo originale in lingua inglese

Riposizionamento farmaci in pediatria grazie ai modelli matematici
Metformina: le 10 cose da sapere sul farmaco per il diabete più prescritto

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde