La delibera Prot. 12475 del 10 giugno 2020 dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria che ha valore per tutti gli ospedali della provincia di Alessandria (Alessandria ospedale civile, Novi Ligure ospedale San Giacomo, Casale Monferrato ospedale Santo spirito, Tortona, Acqui Terme) procastina il divieto di accesso da parte degli informatori scientifici sino a nuova disposizione.
Riportiamo di seguito il testo contenuto nella delibera:
Oggetto: Proroga sospensione/regolamentazione ingresso informatori scientifici, specialisti di prodotto e monito di sperimentazioni cliniche.
Gent.mi Direttori,
in sintonia con quanto già disposto e alla luce dell’evolversi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 si ritiene necessario procastinare sino a nuova disposizione il divieto di accesso alle strutture ospedaliere e gli incontri con gli informatori farmaceutici compresi quelli di dispositivi medici e monitor di sperimentazioni cliniche.
I casi eccezionali e indifferibili dovranno essere sempre e preventivamente autorizzati dalla Direzione Medica di Presidio o dalla Farmacia Ospedaliera che forniranno tutto il supporto necessario.
In attesa di poter riprendere a breve l’attività di informazione in presenza sarà comunque possibile organizzare incontri telefonici o in videoconferenza sia 1 a 1 che collegiali.
Ringraziando per la fattiva collaborazione si porgono cordiali saluti.
Firma il Direttore Sanitario