Integratori Alimentari: mercato in crescita nel primo semestre

Il mercato italiano degli Integratori Alimentari è in crescita. Nel primo trimestre del 2021, infatti, si evidenzia un incremento in rapporto al 2020 che riguarda sia i canali tradizionali, quali farmacie, parafarmacie e Grande distribuzione organizzata, sia la vendita diretta.

Ad evidenziarlo è uno studio svolto da Integratori Italia – Unione italiana food sulla base dei dati forniti da New line e Iri per quanto riguarda la Grande distribuzione.

Il primo semestre dell’anno si chiude con un +5,3% con vendite pari a 137 milioni di prodotti. Tra i diversi canali, guida la farmacia che genera il 76,3% del valore complessivo del fatturato italiano. Segue la parafarmacia e, a chiudere la top 3, troviamo il commercio online di farmacie e parafarmacie. Resta dunque escluso dall’analisi il volume generato da altre piattaforme quali, ad esempio, Amazon.

Variante Omicron: il comunicato dell'ISS sul primo caso italiano
Referendum in Svizzera per il Green Pass: il 62% vota sì

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde