Farmacia: i Mercati in crescita a febbraio

Il mese di febbraio ha visto la Veterinaria emergere come il mercato leader nelle vendite farmaceutiche, secondo l’analisi di New Line Ricerche di Mercato. Questo settore, assente nelle prime posizioni a gennaio, ha rapidamente scalato la classifica, seguito dagli Antitraumatici e dai Colliri.

Le aziende che hanno ottenuto le vendite più elevate sono principalmente quelle con un focus sulla cura e il benessere. Reckitt Benckiser ha dominato la classifica, piazzandosi ai primi posti nei settori degli Antipiretici, degli Antiacidi e degli Analgesici. La Top 5 include anche Natural Point e Restaxil, con prodotti dedicati ai Sali Minerali e al trattamento delle Neuropatie Periferiche.

Nel segmento dei brand best performer, Nurofen ha conquistato la prima posizione tra quelli senza nuovi lanci, seguito da Daflon e Gaviscon. Tra i brand con nuove entrate, spiccano Laila per il Benessere Mentale, Resveratrol-Lift per gli Antietà e Credelio per la Veterinaria.

Questi risultati evidenziano un trend verso prodotti legati alla cura personale e al benessere, sia per gli umani che per gli animali, confermando l’importanza di un approccio olistico alla salute.

Strategie per una Longevità Attiva: Come Vivere fino a 90-95 Anni in salute
Malattie Cardiovascolari: Google Street View rivela rischi correlati all'ambiente

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde