Dati e Insight nell’industria farmaceutica

Gli insight sono gli occhi e le orecchie dell’industria del Life Science. Senza i dati, o senza la loro corretta interpretazione, le aziende farmaceutiche si muovono alla cieca.

Per il settore del Life Science, un insight è una verità fondamentale, in grado di offrire una migliore comprensione del paziente. I dati possono provenire da varie fonti, che si tratti di operatori sanitari, clienti, Key Opinion Leader o pazienti stessi.

Se utilizzati in modo efficace, possono aprire nuovi mercati, accelerare lo sviluppo del prodotto e rafforzare le relazioni con i pazienti. Tuttavia, attualmente non vengono utilizzati in maniera efficace. Lo chiamiamo gap di conoscenza del Life Science e si verifica quando gli insight non vengono raccolti, condivisi o impiegati correttamente.

Leggi l’articolo tradotto in italiano da Google

Leggi l’articolo originale in lingua inglese

AbbVie entra nella terapia genica della degenerazione maculare
I vantaggi del riposizionamento dei farmaci

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde