Shedir Pharma: Revocato il provvedimento di sequestro preventivo

Revocato il provvedimento di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata

Piano di Sorrento (NA), 30 gennaio 2020 – Shedir Pharma Group S.p.A. (“Shedir Pharma Group” o la “Società” o “Emittente”), holding operativa del Gruppo Shedir Pharma, primario operatore attivo nel settore nutraceutico, dermocosmetico, medical device e farmaceutico, in relazione al precedente comunicato stampa in data 22 gennaio 2020 rende nota la revoca del sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata al fine di consentire la corresponsione delle somme ancora dovute ed inerenti le violazioni tributarie relative ai periodo di imposta 2013, 2014 e 2015 già oggetto di definizione con la competente autorità tributaria.

Per maggiori informazioni in relazione al predetto contenzioso, alla sua definizione ed alle somme all’uopo già stanziate nelle situazioni contabili della Società si rinvia a quanto già contenuto nel Documento di Ammissione a quotazione e nella Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2019.


Shedir Pharma Group S.p.A., è la holding del Gruppo Shedir Pharma, attivo nel campo della nutraceutica e farmaceutica e specializzato nella ricerca, formulazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici, dermocosmetici, dispositivi medici e prodotti farmaceutici. La società controllata, in via totalitaria, Shedir Pharma S.r.l. Unipersonale è una società “Elite” di Borsa Italiana.

Il Gruppo Shedir Pharma sviluppa e commercializza prodotti funzionali a circa 15 aree terapeutiche (tra le quali quella cardiologica, respiratoria, osteoarticolare, urologica, pediatrica, ginecologica, neurologica e algologica), attraverso una strutturata rete di circa 800 agenti monomandatari nonché in via diretta a grossisti di primario standing che a loro volta riforniscono in autonomia farmacie e parafarmacie. Grazie al lavoro del team di ricerca e sviluppo e alla collaborazione con le principali università italiane ed enti di ricerca privati, è impegnata nella continua ricerca dell’innovazione, con la formulazione di prodotti unici e coperti da brevetto. L’innovazione e l’efficacia dei prodotti è supportata inoltre da evidenze scientifiche oggetto di pubblicazioni. SHEDIRPHARMA® GROUP S.p.A. è attiva altresì nel mercato veterinario, con la Linea Shedir® Pet, una linea di prodotti sviluppati per le specifiche esigenze degli animali. Il Gruppo è titolare di 2 certificazioni di qualità che permettono di monitorare costantemente ed in tutte le fasi, la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti.

Scarica documenti PDF

Coronavirus: aggiornamento OMS ultime 24 ore - 2 febbraio 2020
Crescita esponenziale per farmaci, integratori e cosmetici online

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde