Premio Eccellenze dell’Informazione Scientifica: i vincitori

La quinta edizione del Premio Eccellenze dell’Informazione e la Centralità del Paziente si è da poco conclusa. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Osservatorio Comunicazione Medico Scientifica (OCMS), con il contributo non condizionato di Merqurio e Bhave e con il Patrocinio di FNOMCeO, SIMG, Cittadinanzattiva e Farmindustria.

Alla base del premio #EccellenzeIS troviamo la ricerca della qualità in tema di Informazione Medico Scientifica poiché, come sottolinea Alessandro Cossu, Responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Stampa di Cittadinanzattiva, l’importanza della preparazione del medico nel processo di cura dei pazienti ha un ruolo cardine.

I progetti in gara sono stati scelti direttamente dai medici e votati da una giuria composta da istituzioni, società scientifiche e associazioni di pazienti. Le categorie premiate sono state le seguenti: multicanale, tradizionale, prodotti innovativi, patient support program, prevenzione/vaccini, cronicità , malattie rare/farmaci orfani, eventi e congressi, nutraceutici e premio social. Previste anche due menzioni per Originalità e Innovatività.

Farmaci: Weekly Update del 18 luglio
Ludopatia: Speranza firma decreto per prevenzione e cura

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde