Nutraceutica: Doppel Farmaceutici acquisisce la maggioranza di Dietopack

Doppel Farmaceutici, società controllata dal private equity Trilantic Europe e leader nello sviluppo formulativo, produzione e confezionamento farmaceutico a contratto (CDMO), annuncia l’acquisizione del 90% di Dietopack, azienda emiliana tra le principali in Italia che sviluppa, produce e confeziona integratori, alimenti a fini medici e dispositivi medici per conto terzi.

Con un fatturato di circa 10 milioni di euro e 60 dipendenti in totale, l’azienda situata a Medolla (Modena) è impegnata in tutte le fasi della catena del valore dallo sviluppo del prodotto, regolamentazione e produzione fino al confezionamento e all’analisi.

La scelta di Doppel e Trilantic Europe è ricaduta su Dietopack per la sua posizione leader nei nutraceutici, un settore in espansione grazie alla crescente attenzione del pubblico alla salute e al benessere e che si è dimostrato resiliente anche durante l’epidemia Covid-19.

Con questa acquisizione, Doppel intende creare nuove e importanti sinergie che permettano, da un lato, di far conoscere le potenzialità di Dietopack ai suoi clienti farmaceutici sia italiani sia internazionali e, dall’altro, di creare un operatore CDMO ancora più grande, diversificato e completamente integrato in grado di offrire ai suoi clienti prodotti farmaceutici, nutraceutici e prodotti di integrazione alimentare per animali.

Doppel è un operatore leader in Italia e in Europa nel mercato della ricerca, sviluppo, formulazione, produzione e confezionamento di prodotti farmaceutici in conto terzi. Nel 2019, l’azienda ha superato i €100 milioni di fatturato e ha continuato a crescere anche in questi difficili mesi della prima metà del 2020. Doppel ha clienti italiani ed internazionali di primario standing e conta oltre 550 dipendenti operanti in due stabilimenti produttivi a Cortemaggiore (PC) e Rozzano (MI), con capacità di produrre una vasta gamma di forme farmaceutiche solide, semisolide e liquide.

[continua…]

La sanità “no Covid” riapre ma più della metà degli italiani ha paura di andare in ospedale
Anticorpi anti COVID-19, la biotech americana Regeneron è la prima ad andare in fase III

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde