Biofarma, controllata da Ardian insieme alla famiglia Scarpa, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione del 100% di US Pharma Lab da Ashok Luhadia, fondatore e presidente, Amol Luhadia, CEO, e altri membri della famiglia Luhadia.
L’obiettivo dell’operazione è rafforzare la partnership tra Ardian, la famiglia Scarpa e la famiglia Luhadia. Gli attuali azionisti di US Pharma Lab reinvestiranno una parte dei proventi in una controllante indiretta di Biofarma Group.
US Pharma Lab è un’azienda in rapida crescita con sede nel New Jersey, negli Stati Uniti, che opera anche in Cina. Si specializza nei servizi personalizzati di sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti nutraceutici innovativi, tra cui probiotici, vitamine, minerali, integratori e ingredienti alimentari premium.
Questa partnership dà vita al primo produttore di terze parti nel settore nutraceutico a livello globale, con sedi negli Stati Uniti, in Europa (Italia e Francia) e in Cina. Sarà caratterizzato da solide capacità di innovazione su entrambe le sponde dell’Atlantico, expertise sui probiotici e altri prodotti nutraceutici, e avrà una base clienti altamente complementare, principalmente nel settore farmaceutico, dei beni di largo consumo confezionati (CPG) e dei brand nativi digitali.