Nuova sede italiana per la Seqirus

Seqirus, azienda farmaceutica di punta nella produzione di vaccini per l’influenza, ha inaugurato oggi a San Martino, Monteriggioni, appena fuori Siena, la sua nuova sede italiana. Una espansione guidata dalla crescente domanda di vaccini Seqirus in Italia, oltre che dal recente lancio del vaccino quadrivalente su coltura cellulare.

I nuovi uffici sono stati inaugurati con il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e di altri stakeholder dell’azienda. Maura Cambiaggi, General Manager di Seqirus Italia, Russell Basser, Direttore Scientifico di Seqirus ed Emanuele Montomoli, professore all’Università di Siena e fondatore di VisMederi – società con cui Seqirus ha stipulato un accordo di collaborazione a partire dal 2018, hanno preso parte come relatori alla cerimonia, prima di partecipare insieme agli ospiti ad una visita dei nuovi spazi aziendali.

Seqirus è attiva in Italia a partire dal 2015 quando CSL Limited – una delle principali multinazionali in ambito biotecnologico con sede in Australia – ha acquisito il business dei vaccini antinfluenzali da Novartis. Oggi, Seqirus è produttore globale di vaccini antinfluenzali e un partner transcontinentale nella lotta alle pandemie.

Il caso curcuma ha sollevato i dubbi sui controlli nella filiera e la normativa vigente
7 nuovi farmaci in commercio

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde