Michela Barbarossa nominata Head of Legal & Compliance Officer IT del Gruppo Grünenthal Italia

Con la nuova nomina entra nel Management Team e nel CDA di Grünenthal Italia

Milano, 17 gennaio 2023 – In Grünenthal il processo di trasformazione e di valorizzazione delle competenze interne continua ad essere un elemento chiave e trainante dell’organizzazione aziendale: Michela Barbarossa, già Legal & Compliance Expert, è stata promossa Head of Legal & Compliance Officer IT a decorrere dal mese di gennaio.

Barbarossa assume, quindi, la responsabilità del Dipartimento Legal & Compliance del Gruppo Grünenthal in Italia; contestualmente entra a far parte del Management Team e nel Consiglio di Amministrazione di Grünenthal Italia.

Avvocato in-house specializzato in diritto d’impresa, Barbarossa ha maturato una lunga esperienza nel settore della compliance aziendale in contesti multinazionali, tra i quali Mediaset e Danone ed è autrice di pubblicazioni e relatrice presso scuole di formazione. Entra in Grünenthal Italia a febbraio 2020, contribuendo in modo significativo al successo di rilevanti progetti e all’articolazione di una rinnovata compliance aziendale, sia per la realtà commerciale che dello stabilimento produttivo di Origgio.

Sono orgogliosa ed entusiasta – ha commentato Barbarossa – di poter supportare Grünenthal in Italia in questo contesto di forte cambiamento e molteplici opportunità. Sono fiduciosa di poter portare un approccio nuovo di compliance integrata, in un gruppo coeso e mosso da solidi principi etici.

La crescita e la nuova responsabilità di Michela Barbarossa dimostrano l’impegno aziendale nel riconoscere, apprezzare e valorizzare le solide competenze interne ed il pieno potenziale, quali elementi in grado di contribuire al successo individuale e di Grünenthal – conclude Luigi Uccella, Head of Human Resources Italy in Grünenthal. – Questo nostro approccio è supportato da percorsi individuali sviluppati nel medio periodo ed una cultura aperta ed inclusiva, orientata a responsabilizzare ed ispirare, oltre che a sostenere i valori della parità di genere e della diversità.

Grazie alle politiche interne, sia Grünenthal Italia sia lo stabilimento produttivo di Origgio hanno recentemente ottenuto la certificazione Great Place to Work.

Digiuno ed effetti sul cervello: lo studio dell'Università di Pisa
Astrazeneca Italia con oltre 1000 dipendenti è 'Top employers 2023'

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde