“Leader della Crescita 2022”, Agaton tra le prime aziende Italiane

Agaton* è stata inserita nella prestigiosa classifica italiana di “Leader della Crescita” (edizione 2022), stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, un premio riservato alle aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita di fatturato nell’ultimo triennio (2017 2020).

“Essere “Leader della Crescita ” è un importante riconoscimento del grande lavoro fatto in anni di attività che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio”, hanno commentato gli amministratori Eugenio Claudio Rossano e Roberto Matarazzo. Si tratta sicuramente di una tappa di un percorso di crescita e trasformazione che, ormai da anni, ci conferma tra le eccellenze del nostro Paese.
Un periodo come questo rappresenta una sfida importante e complessa soprattutto per le PMI che nessuno era preparato ad affrontare. La nostra scelta di puntar e da sempre sull’innovazione e sulla qualità ci ha permesso di affrontarlo nel migliore dei modi e di guardare al futuro con fiducia”.
Agaton in questo triennio ha vissuto un vero e proprio percorso di crescita verticale su più fronti. Si tratta di una crescita non solo in termini di fatturato, ma anche e soprattutto di un percorso dal punto di vista organizzativo e di posizionamento. Siamo passati dall’essere una piccola azienda nata da un’idea
innovativa alla realtà dinamica e “numerosa” che oggi siamo. Per poter compiere questo passo da un lato abbiamo creato una struttura organizzativa efficace per tutte le persone coinvolte nell’azienda e dall’altro abbiamo fatto una scelta chiara in termini di posizionamento sul mercato. Insomma è stata una crescita a 360 gradi. Abbiamo un’organizzazione pronta a guardare al prossimo triennio con una prospettiva ancora più ampia di quella attuale.
Questo riconoscimento ci identifica come una tra le più dinamiche e innovative realtà italiane.
Essere “Leader della Crescita” non vuol dire solamente possedere buone capacità imprenditoriali, ma significa anche e soprattutto impegnarsi ogni giorno nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo, partendo da strutture organizzative interne consolidate nel corso degli anni. Cerchiamo di realizzare tutto questo mantenendo sempre un’attenzione costante al benessere delle persone con cui lavoriamo, alla soddisfazione dei nostri clienti.

***

Agaton è un’azienda italiana dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici, in particolare nut r aceutici, ovvero integratori alimentari con una documentata attività farmacologica, cosmeteutici e dispositivi medici. “Agaton” deriva dal greco antico ( ἀ γαθός, ή, όν), con il significato di “Bene”, “Qualcosa di buono”. Il nome greco richiama le origini della nostra terr a, che fu un importante polo culturale ed economico della Magna Grecia. Fin dalla sua genesi, Agaton sceglie di rivolgersi esclusivamente alla classe medica, tramite una rete di informatori scientifici, che illustrino ai medici le opportunità derivanti dal l’ utilizzo dei prodotti, sottolineandone i solidi fondamenti scientifici. Le sostanze naturali impiegate nella creazione dei prodotti Agaton sono difatti accreditati dalle autorità sanitarie a livello Europeo (E.F.S.A., European Food Safety Authority) ed italiano (Ministero della Salute, sezione IV). Caso più unico che raro, Agaton mette a disposizione dei suoi interlocutori, medici o farmacisti, tutte le documentazioni, dalla master formula ai certificati di qualità, che attestano la purezza dei suoi prodotti. Anche per questo, la missione di Agaton si riassume nel motto “For Your Health”.

Resistenza agli antibiotici. AIFA: in Italia situazione critica
Principi attivi: Aschimfarma fa il punto al CPhI

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde