KOLINPHARMA®: il CDA approva la costituzione di KOLINPHARMA SUISSE S.A.

KOLINPHARMA®: il CDA approva la costituzione di KOLINPHARMA SUISSE S.A.
NOTIFICATI I PRODOTTI in Francia, Portogallo, Germania, Svizzera, Belgio nell’ambito della strategia di internazionalizzazione perseguita dalla Società

 

Milano, 06 settembre 2021
Il Consiglio di Amministrazione di KOLINPHARMA®, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, riunitosi in data odierna, comunica di aver approvato la costituzione della società svizzera KOLINPHARMA Suisse S.A. controllata interamente dalla KOLINPHARMA Spa. La società avrà sede a Lugano, un capitale sociale di 100.000 franchi svizzeri e sarà amministrata da un Consiglio di Amministrazione da nominarsi dopo la costituzione della stessa.

La scelta di penetrare il mercato svizzero è stata possibile grazie alla conclusione positiva del processo di analisi regolatoria, che permette di commercializzare il prodotto Milesax®, destinato al benessere dei muscoli, e il prodotto Miledix®, destinato al benessere delle giovani donne. Da un punto di vista strategico, altri fattori che hanno guidato la scelta sono stati la vicinanza territoriale di tale mercato a quello italiano e la possibilità di conseguire significative sinergie in termini commerciali con la rete degli Informatori Medico Scientifici (IMS) della società italiana.

Inoltre, la Società comunica, alla luce delle recenti evoluzioni del processo di analisi regolatoria, l’ottenimento della notifica dei prodotti in portafoglio. Nello specifico, i prodotti notificati sono:
ALMETAX® in Francia e Portogallo; IVUXUR® in Francia, Portogallo e Germania; MILEDIX® in Francia, Portogallo, Germania e Belgio; XINEPA® in Portogallo; Dolatrox® in Portogallo; MILESAX® in Portogallo, Germania e Belgio. Per questi ultimi la Società valuterà, di volta in volta, la migliore strategia commerciale da adottare, sulle base delle opportunità che presenteranno i mercati di riferimento.

Il processo di notifica, fondamentale per la commercializzazione dei prodotti, è stato preceduto da un approfondito studio delle tematiche regolatorie internazionali europee. La formulazione dei prodotti già notificati in Italia è stata attentamente valutata al fine di procedere alla notifica nei vari Paesi e, quando necessario, rimodulata nel rispetto delle leggi nazionali di ciascun Paese.

Nell’ambito del processo di internazionalizzazione, la Società parteciperà come espositore alle Fiere Internazionali di settore quali il VITAFOODS Europe 2021 a Ginevra e il CPHI Worldwide 2021 a Milano che si svolgeranno rispettivamente in ottobre e novembre di quest’anno. L’obiettivo è quello di rafforzare la strategia di marketing e sostenere il trend di crescita attraverso una maggiore visibilità sui mercati esteri. Parallelamente, il management sta valutando se anche le piattaforme digitali di ecommerce quali, ad esempio, Alibaba o la vetrina “Made in Italy” di Amazon possano costituire una opportunità di crescita.

La Società, in ambito di tutela dei marchi aziendali a livello europeo, risulta aver già registrato, in passato, in tutti i paesi citati il marchio e il logo Kolinpharma® e il marchio e il logo di ciascun prodotto presente a listino.

Rita Paola Petrelli, Presidente di KOLINPHARMA®, ha commentato: “Dopo la crescita e il consolidamento sul mercato italiano, diamo oggi avvio concreto ad un nuovo percorso di sviluppo sui mercati esteri. In seguito ad un’attenta valutazione degli aspetti normativi vigenti sui diversi Paesi e in virtù delle recenti evoluzioni del processo regolatorio, siamo riusciti ad ottenere la notifica per alcuni dei nostri prodotti in Francia, Portogallo, Germania, Belgio e Svizzera. Per sfruttare le opportunità di questo nuovo mercato abbiamo deciso di costituire inizialmente una nuova sede in Svizzera. A sostegno di questo percorso di internazionalizzazione, come già comunicato lo scorso 5 agosto, abbiamo inoltre rafforzato la nostra strategia di marketing e brand awareness che include, tra le altre, la partecipazione a fiere di settore internazionali”.

Il presente comunicato è disponibile online sul sito societario www.kolinpharma.com, nella sezione Investor Relations > Comunicati Stampa Finanziari, e su www.emarketstorage.com.

Scarica documenti PDF

Violazione delle norme in materia di servizio farmaceutico: un caso concreto
Tossine ambientali causa di Parkinson e diabete

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde