Integratori Alimentari: partnership tra FederSalus e NFI

Novità per il settore degli integratori alimentari. FederSalus ha stretto una partnership con Nutrition Foundation of Italy (NFI), associazione che si occupa di ricerca e divulgazione nell’ambito della nutrizione.

L’accordo di collaborazione ha come obiettivo quello di rispondere alla necessità di garantire l’accesso all’informazione scientifica sugli integratori alimentari. La partnership tra FederSalus e NFI è volta a garantire una comunicazione corretta e trasparente grazie al costante aggiornamento su studi ed evidenze scientifiche.

Il settore degli integratori ha infatti subito una forte crescita nel corso degli ultimi anni ed in Italia ha un mercato di circa 3,8 miliardi di euro, il 27% di quello europeo. Inoltre, gli integratori multivitaminici sono recentemente entrati nel paniere istat, segno di una crescita nell’utilizzo di tali prodotti.

L’Italia è prima in Europa per l’utilizzo degli integratori, pertanto il tema della comunicazione appare come centrale. Il primo canale d’acquisto è la farmacia e le figure di riferimento per l’approfondimento scientifico sono proprio il medico ed il farmacista.

Digital Transformation: le funzioni chiave
Vitamina D e Nota 96: consumi e spesa ridotti del 30%

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde