IBSA arriva in Germania con l’acquisizione di Marckyrl Pharma GmbH

IBSA, multinazionale farmaceutica con sede a Lugano, ha annunciato l’acquisizione di Marckyrl Pharma GmbH, un’azienda farmaceutica tedesca specializzata in ginecologia e fertilità e distributore storico dei prodotti IBSA in Germania.

L’accordo prevede l’acquisto del 100% delle azioni della società distributrice da parte del Gruppo svizzero. Marckyrl Pharma GmbH cambierà il nome in IBSA Pharma GmbH e avrà la sua sede centrale a Düsseldorf.

Arturo Licenziati, Presidente e CEO del Gruppo IBSA, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Marckyrl Pharma nella famiglia IBSA: l’apertura della filiale tedesca rappresenta un’ottima opportunità per l’intero Gruppo.”

IBSA Germany nasce dalla stretta collaborazione e sinergia sviluppata nel corso degli anni tra IBSA e Marckyrl, che hanno lavorato con successo nel campo della medicina riproduttiva e dell’endocrinologia. Marckyrl Pharma vanta una vasta esperienza nella commercializzazione e distribuzione di farmaci e dispositivi medici nel settore della ginecologia e della riproduzione medica.

Numeri e tendenze dell'automedicazione in Italia: il rapporto 2023 di Assosalute
Sperimentazione animale in calo in Italia

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde