Trainata dall’acquisizione da 1 miliardo di dollari del gruppo MediFox DAN, l’industria dei dispositivi medici in Europa ha registrato un aumento dell’8,57% nell’attività di accordi transfrontalieri durante il secondo trimestre del 2022, rispetto alla media degli ultimi quattro trimestri.
Durante il secondo trimestre del 2022 si è registrato un totale di 76 accordi transfrontalieri per un valore di 3,5 miliardi di dollari.
Tra tutte le tipologie di operazioni, le fusioni e acquisizioni hanno segnato la maggior parte delle attività nel secondo trimestre del 2022 con 36 operazioni, che rappresentano una quota del 47,4% per la regione.
Al secondo posto troviamo il finanziamento di rischio con 31 operazioni, seguito da accordi di private equity con nove operazioni, che hanno catturato rispettivamente una quota del 40,8% e dell’11,8% dell’attività complessiva di accordi transfrontalieri per il trimestre.
In termini di valore delle operazioni transfrontaliere, le fusioni e acquisizioni è stata la categoria principale nel settore dei dispositivi medici in Europa con 2,16 miliardi di dollari, mentre le operazioni di private equity e di finanziamento di rischio hanno totalizzato rispettivamente 874,2 milioni di dollari e 464,06 milioni di dollari.