Cantabria Labs Difa Cooper premiata come uno dei migliori ambienti lavorativi in italia

Innovazione e valori al centro di un progetto imprenditoriale: è questo il principio cardine attorno al quale Cantabria Labs Difa Cooper è diventata una realtà di successo riconosciuta in ambito dermatologico da oltre 60 anni, e che, anche quest’anno, le ha permesso di entrare nei Best Work Places Italia 2020, la classifica dei luoghi di lavoro migliori del paese stilata da Great Place to Work®. Un premio prestigioso che riconferma una mission importante: grandi progetti di crescita in cui ogni collaboratore è in grado di fare la differenza, tanto che il coinvolgimento e la responsabilizzazione sono da sempre le caratteristiche tangibili dell’organizzazione aziendale.

Il successo di Cantabria Labs Difa Cooper è determinato dal contributo di ogni singola persona, considerato fondamentale per stabilire e raggiungere gli obiettivi di crescita continua attraverso la condivisione e il lavoro di squadra, l’ascolto e il confronto, la fiducia e il rispetto reciproco; valori che hanno portato al riconoscimento Best Work Places Italia 2020.

Stefano Fatelli - AD Difa Cooper
Stefano Fatelli 

“Questo risultato è la conferma che le aziende sono la somma delle qualità delle persone. Il team Cantabria Labs Difa Cooper è composto da persone che esprimono passione per il progetto imprenditoriale, che si divertono coinvolgendo mente e cuore in quello che fanno, guidati da valori di umanità e rispetto, per crescere insieme con orgoglio. Il mio ringraziamento va a tutti i collaboratori di Cantabria Labs Difa Cooper per il loro determinante contributo”, commenta così l’ingresso in classifica Stefano Fatelli, AD di Cantabria Labs Difa Cooper.

È anche grazie a questa cultura organizzativa che l’azienda ha potuto reagire a questa emergenza sanitaria con prontezza, offrendo al personale, già da febbraio, l’opportunità di lavorare in sicurezza da casa. Grazie a valori come la fiducia, la responsabilità individuale, il coinvolgimento, la flessibilità e un nuovo stile di gestione dei nostri team con modalità di confronto e condivisione alternative, i collaboratori di Difa Cooper hanno potuto esprimersi al meglio anche in questa situazione, creando valore aggiunto in equilibrio con sicurezza e vita privata. Mantenere lo sviluppo del progetto imprenditoriale significa garantire futuro e opportunità, senza lasciare mai indietro nessuno secondo i principi della vicinanza, dell’etica e della responsabilità sociale che sono i valori ispiratori dell’azienda. Al tempo stesso, ci permette di testimoniare concretamente la nostra vicinanza al Sistema Paese nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, sociale ed economica”.

Queste dinamiche sono rese possibili dalla condivisione di un percorso comune, dall’attenzione e rispetto delle persone, dall’allineamento degli obiettivi e sinergia di un gruppo ben integrato. Un impegno continuo e stimolante, coadiuvato da una serie di programmi speciali offerti ai dipendenti, come la realizzazione di una sala relax, spazi distensivi che favoriscano la condivisione, polizze infortuni e sanitarie estendibili alla famiglia, piani di conciliazione vita lavorativa e familiare, orari flessibili, cofinanziamento dell’asilo nido, check up e piani di prevenzione sanitari e molto altro ancora.


L’azienda Difa Cooper

Difa Cooper è un’azienda farmaceutica specializzata in dermatologia che opera sul mercato italiano da oltre 60 anni. Nel 2003 entra a far parte del gruppo multinazionale Cantabria Labs, presente in più di 80 paesi del mondo. Cantabria Labs Difa Cooper è oggi leader nella realizzazione di prodotti dermatologici, farmaci, cosmetici, integratori e medical device studiati per prendersi cura della pelle sana o con patologie in modo efficace e sicuro. Operando nel settore dermatologico dal 1959 e con il know how acquisito in decenni di ricerche nazionali e internazionali, oggi è in grado di offrire soluzioni uniche ed esclusive grazie alle molteplici tecnologie brevettate.

Innovazione e Specializzazione sono caratteristiche generate anche dal continuo dialogo che la rete di informazione medica, la più ampia nel panorama dermatologico italiano, sostiene quotidianamente con medici, farmacisti e pazienti, consentendo di conoscere e anticipare le esigenze terapeutiche. I valori di cura, benessere, scientificità ed etica sono insiti in Difa Cooper, come in tutto il gruppo Cantabria Labs, e nel suo modo di lavorare con un’attenzione particolare alla sostenibilità dei prodotti attraverso produzioni a basso impatto ambientale, ingredienti naturali e biocompatibili al fine di rispettare l’individuo, la società e l’ambiente.

Attualmente è attiva la ricerca di Informatori Medico Scientifici nella città di Milano
Scopri l’annuncio

Spesa farmaceutica: +500 milioni nel 2019. Report AIFA
Lombardia: ASST Valle Olona risponde a FEDAIISF sezione di Varese

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde