Ardian acquista il 50% di Angus chemical company

Chiuso l’accordo per l’acquisto di Angus chemical company in favore del fondo d’investimento Ardian. Angus è gestita da Golden gate capital che manterrà il 50% di partecipazione nella società. Sulla base delle informazioni al momento condivise, l’enterprise value complessivo è pari a 2,25 miliardi di dollari.

Angus chemical company, nata nel 1935, si occupa della produzione di additivi e prodotti impiegati nel settore medicale tra i quali kit diagnostici, trattamenti anticorpali, vaccini e gel igienizzanti ampiamente utilizzati per la lotta anti-Covid.

Il fondo d’investimento Ardian e Golden gate capital collaboreranno con il CEO di Angus David Neuberger per la definizione delle strategie aziendali. “Grazie al network globale di Ardian e insieme a Golden gate capital, abbiamo in programma di accelerare la crescita dell’azienda e di fornire ai clienti di Angus una gamma di prodotti sempre più attrattivi e di sostenere la società nell’implementazione di una strategia globale di buy & build” ha dichiarato Thibault Basquin, head of americas investments di Ardian Buyout.

Vaccino anti-Covid: Johnson&Johnson sospende la sperimentazione
Remdesivir: accordo UE-Gilead vale oltre un miliardo di euro

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde