Angelini cambia logo e nome dopo 100 anni

Angelini cambia logo e nome dopo 100 anni. Fondata ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini, l’azienda conta ad oggi circa 5.700 dipendenti ed è attiva in 26 Paesi del mondo in diversi settori: farmaceutico, largo consumo, tecnologia industriale, profumi e dermocosmesi e vitivinicolo.

Angelini si lascia alle spalle lo storico logo triangolare, che campeggiava sulle confezioni di Tachipirina e MomenDol. Subentra ora un segno aperto, caratterizzato da linee curve. Come spiega il gruppo, il nuovo logo “parla di inclusività e accoglienza e che sottolinea al contempo la dinamicità dell’universo Angelini”.

Perché Angelini cambia logo e nome dopo 100 anni?

Alla base del renaming troviamo la diversificazione del business e la vocazione industriale dell’azienda. Il nuovo logo sarà inoltre utilizzato per tutte le realtà appartenenti al gruppo: Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates.

Leggi le altre flash news

Moderna punta sui vaccini a mRNA
Un Albo professionale per gli Informatori Scientifici

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde