Alessandro Chiesi presidente del Gruppo Chiesi Farmaceutici, Maria Paola Chiesi vicepresidente

Alessandro Chiesi è stato nominato presidente del Gruppo Chiesi Farmaceutici, mentre Maria Paola Chiesi diventa vicepresidente.

Alessandro, che ha iniziato il suo percorso nell’azienda quasi trent’anni fa, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità nel settore commerciale a livello europeo e globale. Ha contribuito a costruire un business sostenibile e affidabile per i pazienti.

Maria Paola, entrata nell’azienda nel 1995, ha dato un’impronta internazionale al marketing e ha definito la strategia di pianificazione del Gruppo. Ha anche istituito il Dipartimento di Shared Value & Sustainability, che monitora gli impatti ambientali e sociali dell’azienda. Entrambi si impegnano a continuare a guidare l’azienda in un settore in rapida evoluzione e a promuovere l’espansione globale del Gruppo.

Chiesi, un gruppo biofarmaceutico, è presente in 31 Paesi e ha l’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2035. Alberto Chiesi, fondatore dell’azienda, esprime la sua soddisfazione per la nomina di Alessandro e Maria Paola, sottolineando il successo raggiunto dalla società e auspicando un futuro entusiasmante per il Gruppo.

Farmaci: fine delle deroghe normative post-pandemia
Bain Capital Private Equity acquisisce F.I.S. - Fabbrica Italiana Sintetici

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde