Abbott Italia: nuovo sistema di stimolazione midollo spinale per dolore cronico

Abbott ha ottenuto l’approvazione europea per Eterna, un sistema di stimolazione del midollo spinale impiantabile ricaricabile progettato per il trattamento del dolore cronico. Utilizzando la tecnologia proprietaria BurstDR di Abbott, Eterna ha dimostrato di ridurre il dolore del 23% in più rispetto alla terapia tradizionale.

Sviluppato in risposta ai bisogni dei pazienti, Eterna è più piccolo e richiede meno ricariche rispetto ai dispositivi precedenti. Con la capacità di essere ricaricato solo cinque volte all’anno e compatibile con la Risonanza Magnetica, offre una maggiore comodità e accesso a una migliore diagnostica.

Inoltre, Abbott ha sviluppato un’applicazione mobile che fornisce ai pazienti aggiornamenti in tempo reale sulla durata della batteria e sullo stato di carica di Eterna SCS, integrabile con l’iPhone. Pedro Malha, Vice President di Neuromodulation di Abbott, sottolinea l’impegno dell’azienda nel migliorare la vita dei pazienti affetti da dolore cronico attraverso tecnologie innovative come Eterna.

Meningite: Sanofi Italia e SMOE Studio presentano un murale a Milano
Affrontare la Carenza di Farmaci: Cause, Impatti e Soluzioni

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde