Spazio nutrizione: a ottobre il più importante evento in Italia di Nutrizione e Nutraceutica

Spazio Nutrizione nasce nel 2010 e fin dalla sua nascita è riconosciuto come il più importante evento in Italia di Nutrizione e Nutraceutica dedicato ai professionisti sanitari.

Giunto alla XIV edizione, Spazio Nutrizione si svolgerà ad Assago (MI) presso NH Milano Congress Centre nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 Ottobre 2023.

Spazio Nutrizione si distingue per essere il Congresso di riferimento a livello nazionale per i professionisti della salute: saremo quindi lieti di accogliere oltre 2.000 professionisti alla nuova edizione 2023.

Il prestigioso Comitato Scientifico di Spazio Nutrizione, composto da esperti e professionisti della salute di alto calibro, conosciuti anche a livello internazionale, è presieduto dal Prof. Michele Carruba, in qualità di Suo Presidente Onorario.

Spazio Nutrizione collabora fin dalla sua nascita con Società Scientifiche ed Enti di rilievo, tra cui ESNS (European Sport Nutrition Society), SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana), ASAND (Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica), ENPAB (Ente Nazionale Previdenza Assistenza a favore dei Biologi) e molti altri.

Grazie alle tematiche trattate e il programma scientifico, costantemente aggiornato sui recenti studi in ambito medico e nutrizionale, Spazio Nutrizione mette a disposizione quattro sale congressuali per entrambe le giornate, permettendo quindi ai partecipanti di assistere agevolmente alle sessioni di maggiore interesse.

I topics del programma scientifico di Spazio Nutrizione sono:

  • Nutrizione e integrazione nella donna
  • Nutrizione in oncologia
  • Nutrizione e nutraceutica funzionale
  • Nutrizione e sport
  • Nutrizione e nutraceutica antiage
  • Nutrizione clinica
  • Dieta chetogenica
  • Nutrizione e microbioma
  • Nutraceutici e infiammazione

Tra le novità della nuova edizione, vi è l’entrata nel nostro Comitato Scientifico della Dr.ssa Ersilia Troiano, Presidente ASAND, Associazione Scientifica che raccoglie i dietisti e che organizzerà un’intera sessione nella giornata di venerdì 13 Ottobre, e del Prof. Arrigo Cicero, uno dei massimi esperti di Nutraceutica in Italia, il quale coordinerà un’interessante e approfondita sessione dedicata all’uso corretto degli integratori.

Ruolo fondamentale è ricoperto anche dai partner del Congresso che ogni anno credono nel nostro evento e investono per parteciparvi. Per questa nuova edizione, potremo accogliere più di 80 aziende sponsor all’interno del nostro unico salone espositivo, strutturato come percorso obbligatorio che tutti i partecipanti percorreranno più volte al giorno nel corso delle due giornate.

Tra le varie proposte di partecipazione, oltre allo stand preallestito i nostri partner potranno scegliere anche di organizzare un workshop aziendale della durata di 60 minuti oppure uno speech all’interno di una sessione scientifica del Congresso.

Spazio Nutrizione è anche social! Per conoscere al meglio la nostra realtà, vi invitiamo a consultare le nostre pagine ufficiali su Linkedin, Instagram e Facebook, dove abbiamo più di 15.000 contatti attivi.

Sito web ufficiale: https://www.spazionutrizione.it/

Linkedin: SPAZIO NUTRIZIONE

Instagram: @spazio_nutrizione

Facebook: Spazio Nutrizione

Per qualsiasi informazione su come partecipare come azienda sponsor e sulla nuova edizione di Spazio Nutrizione, è possibile scrivere a [email protected] indicando nell’oggetto “Spazio Nutrizione 2023”.

Segreteria Organizzativa e Provider ECM

I farmaci più costosi del 2023 negli USA
Lombardia: via libera definitivo per il centro unico di prenotazione

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde