Sindrome post-Covid: tavola rotonda tra esperti e istituzioni

Giovedì 8 aprile 2021 dalle ore 15.30 alle 19.00, si terrà una tavola rotonda per parlare di “Sindrome post-Covid. Non solo polmonite, gravi effetti a lungo termine per i ‘reduci’ Covid”.

Il sistema immunitario dei pazienti colpiti dal virus subisce una forte tempesta citochimica in grado di portare a una malattia multisistemica. La sindrome post-covid costituisce un fenomeno non isolato che colpisce 3 pazienti su 4 tra gli ospedalizzati i quali, fino a 6 mesi dopo aver contratto la malattia, presentano patologie di diversa natura. Subentrano problematiche a occhi, cuore, pelle e polmoni mentre dal punto di vista psicologico il 96% delle persone guarite dal virus soffre di Sindrome Post Traumatica da Stress.

Esperti, Società Scientifiche, testimonianze ed Istituzioni interverranno nel corso della tavola rotonda. Tra i partecipanti troviamo: Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato alla Salute; Giorgio Palù, Presidente di AIFA; Filippo Anelli, Presidente Fnomceo e le Senatrici Pirro e Castellone.

L’evento sarà on line su Piattaforma Zoom e sulla pagina Facebook di Associazione Dossetti- I Valori

Link per iscriversi all’evento: https://www.dossetti.it/convegni/2021/0408postcovid/

Scarica documenti PDF

EMA: a marzo approvati 5 nuovi medicinali
Le top 20 aziende farmaceutiche del 2020 in base al fatturato

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde