Pharma: aziende, brand, mercati top performer a Giugno

Un’analisi dettagliata condotta da New Line Ricerche di Mercato rivela le dinamiche di mercato e le performance aziendali che hanno dominato il mese di giugno. L’attenzione si concentra sulla crescita della dermocosmesi, mentre alcune nicchie rimangono invariate. Scopriamo insieme i punti salienti di questo studio.

Mercati al Top: Diversificazione e Nuove Sfide

La classifica dei mercati più performanti a giugno mostra una diversificazione inaspettata, con la Veterinaria in testa seguita da Protezione e Doposole. Tuttavia, i mercati legati all’Automedicazione, in particolare il settore delle Vitamine, si rivelano assenti nelle prime posizioni. L’analisi suggerisce che le dinamiche meteorologiche stiano influenzando la preferenza dei consumatori, ritardando l’ascesa di alcuni settori tipicamente estivi.

Aziende in Prima Linea: Settori in Crescita

Il panorama aziendale vede protagonisti i settori dell’Automedicazione e della Dermocosmesi. Aboca si piazza in testa nel mercato degli Antiacidi, seguita da Sanofi nel segmento degli Antistaminici. Medspa si distingue nel mondo della Dermocosmesi, guidando il mercato degli Antietà. Boiron ottiene posizioni di rilievo nei Colliri, mentre Perrigo eccelle nei prodotti Insettorepellenti.

Brand Performer: Continuità e Novità

La classifica dei brand che non hanno presentato nuovi lanci nel periodo in esame vede Maalox ai vertici nel settore degli Antiacidi. Fotoprotector e Hirudoid si distinguono rispettivamente nei prodotti Doposole e nei Venotonici. Bravecto guida il mercato della Veterinaria e Neobianacid si piazza nei primi posti degli Antiacidi.

Consumo di droghe in Italia: i dati di uno studio sulle acque reflue
Le Innovazioni Digitali Rivoluzionano la performance degli Operatori Sanitari

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde