Il presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) Giorgio Palù ha affrontato il tema della carenza di farmaci nel corso di un’intervista rilasciata a Sky TG24.
Secondo il presidente, la carenza di farmaci in Italia è “un dato oggettivo”, tuttavia, sottolinea Palù, rispetto ad altri paesi siamo “un passo avanti”. La ragione è che al momento non vi è una reale situazione di allarme in quanto la copertura fornita dai medicinali equivalenti resta ampia.
Ad ogni modo, ammonisce, è comunque necessario “migliorare la comunicazione tra medici e farmacisti“. Palù ricorda inoltre che l’Aifa cura una pagina all’interno della quale è possibile consultare la situazione dei farmaci e le eventuali carenze, in maniera da riuscire a supportare medici, farmacisti e professionisti.