Novartis: in Grecia scoperchiato un vaso di pandora pieno di tangenti e riciclaggio, gli ISF hanno un loro ruolo

Coinvolti politici, medici, media ed anche Informatori Scientifici del Farmaco nel fascicolo di 3000 pagine, trasmesso al parlamento, che mette in luce il giro di illeciti a favore della casa farmaceutica per innalzare il prezzo e favorire la prescrizione di determinati farmaci.

I sospetti nascono dalle riduzioni di prezzo imposte all’industria farmaceutica, che non vengono rispecchiati su farmaci della Novartis, bensì un aumento che andrebbe a creare un ipotetico vantaggio economico di 500 milioni all’anno.

Si tratta di un vero e proprio Iceberg che coinvolge a piramide moltissime figure, dall’ex ministro alla salute Andreas Loverdos, medici ed anche Informatori Scientifici del Farmaco.

Recordati: risultati positivi nel primo trimestre 2019, ricavi +4,5%
Epac, paradosso epatite C, ci sono cure non i malati

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde