Farmacia: brand, aziende e mercati best performer ad agosto 2023

Un’analisi recente condotta da New Line Ricerche di Mercato ha messo in evidenza i settori di maggior successo nel mese di agosto e ha identificato le prime dieci aziende che hanno ottenuto le vendite più elevate nelle farmacie.

La classifica dei mercati più performanti di agosto 2023 riflette l’influenza della stagione estiva e mette in primo piano i settori stagionali. La Veterinaria mantiene la sua posizione di rilievo, ma spiccano anche alcune aree dell’Automedicazione e della Dermocosmesi tipiche di questa stagione, come i Sali Minerali e la Protezione e Doposole.

La classifica delle aziende migliori performer di agosto è divisa principalmente tra il mondo dell’Automedicazione e quello della Dermocosmesi. La prima posizione è occupata da Reckitt Benckiser nel mercato degli Antipiretici, seguita da Synformulas nel mercato della Sindrome del Colon Irritabile. In terza posizione troviamo Medspa nel segmento dei prodotti Antietà, seguita da Boiron nei Colliri e da Clinicalfarma nel segmento del Trucco Occhi.

Intolleranza al glutine in aumento in Italia: colpa del grano?
BHAVE Summit: l’intelligenza artificiale al servizio della salute

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde