Covid. Il Governo ha deciso, obbligo mascherina anche all’aperto. Prorogato stato emergenza fino al 31 gennaio. Slitta emanazione nuovo Dpcm

Lo ha stabilito il Consiglio dei ministri che si è concluso oggi nel primo pomeriggio. Lo slittamento della firma del nuovo Dpcm, e la proroga al 15 ottobre  delle misure già in vigore, indica la scelta del Governo di monitorare il trend dei contagi per un’altra settimana così da valutare meglio ed eventualemnte rafforzare le misure preventive e di controllo da attuare con il nuovo Dpcm.

07 OTT – Il Consiglio dei MInistri alla fine ha deciso per l’obbligo delle mascherine anche all’aperto in considerazione del trend in crescita dei contagi che preoccupa sempre più le autorità.

Nel testo del decreto legge approvato nel primo pomeriggio, di cui abbiamo letto la bozza in entrata e che sarà comunque pubblicato questa sera in GU, oltre ad estendere lo stato di emergenza fino al prossimo 31 gennaio 2021 si contempla infatti da subito l’obbligo di portare sempre con sé la mascherina che andrà indossata sempre, oltre che al chiuso, anche all’aperto salvo situazioni che consentano il distanziamento sociale. Dalla misura poi sono escluse alcune specifiche categorie.

 

[continua…]

Covid. Stato di emergenza prorogato fino al 31 gennaio 2021.
Vitamina D. Aifa: “Consumi e spesa ridotti di oltre il 30% dall’introduzione della Nota 96”

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde