Contenuti digitali per i medici: aumenta di 2,5 volte l’ingaggio di nuovi pazienti

Un’analisi condotta da Veeva Systems ha rivelato che l’uso di contenuti digitali durante gli incontri tra informatori scientifici e medici è correlato a un aumento del 2,5 volte nell’avvio di nuovi pazienti. Tuttavia, nonostante un aumento del 20% nella creazione di contenuti digitali, il 77% di essi viene utilizzato raramente o mai.

Le aziende leader del settore stanno concentrando i loro sforzi sulla qualità dei contenuti, identificando quelli ad alto impatto e riducendo la produzione di materiale ridondante.

Misurando l’impatto dei contenuti e comunicando i risultati alle forze sul campo, queste aziende mirano a migliorare le prestazioni finanziarie riducendo i costi e concentrando gli sforzi sulla gestione del cambiamento e sull’efficacia dei contenuti.

Leggi l’articolo tradotto in italiano da Google

Leggi l’articolo originale in lingua inglese

CEO nel Pharma: gli stipendi in Novartis e Roche
Disuguaglianze nel sistema sanitario italiano: Sud in sofferenza

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde