Campagna LICE 2024: Sensibilizzazione sull’Epilessia con Iniziative Innovative

In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, la Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) e la Fondazione LICE hanno lanciato la Campagna di awareness 2024. Attraverso due iniziative significative, “Epilessia al cinema: racconti di storie reali. Incontri con le scuole” e “Metti in panchina l’Epilessia“, mirano a mantenere alta l’attenzione sull’Epilessia non solo durante la giornata commemorativa, ma nel lungo periodo.

La prima iniziativa coinvolge gli studenti delle scuole secondarie con proiezioni cinematografiche e dibattiti per promuovere una maggiore comprensione della malattia e ridurre lo stigma sociale.

La seconda iniziativa mira a collocare panchine viola, simbolo della lotta all’Epilessia, nelle principali città italiane per favorire l’inclusione sociale delle persone affette da questa condizione. La Campagna è sostenuta da Rai per la Sostenibilità e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma e della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Rinnovo della Governance nel Settore dei Dispositivi Medici
AstraZeneca: Fatturato in Crescita del 6% nell'Anno Fiscale 2023

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde