Brand, aziende e mercati top performer in farmacia a Dicembre

Il ranking delle aziende top performer mostra, come già successo a novembre, una chiara prevalenza di imprese attive nell’automedicazione. La richiesta di Prodotti per la Tosse ha spinto le prime quattro aziende produttrici ai primi posti della classifica: in cima c’è Zambon, seguita da Dompé, Perrigo e Angelini.

Mylan, specializzata in Analgesici, si posiziona al quinto posto, seguita da Prodeco nei Decongestionanti Nasali e Bayer nei Prodotti per la Gola. Le ultime posizioni sono occupate da Medspa nel settore degli Antietà e Menarini nei Prodotti per la Tosse, mentre Zambon chiude la classifica con le sue linee di Analgesici.

Le tendenze osservate nella classifica dei segmenti e delle aziende top performer si riflette anche nei brand che non hanno lanciato nuovi prodotti nell’anno corrente. Le prime tre posizioni sono occupate da linee del segmento dei Prodotti per la Tosse: Bronchenolo, Fluifort e Fluimucil.

Seguono Momentact nel settore degli Analgesici e Seki nei Prodotti per la Tosse. Al sesto posto troviamo Lactoflorene nei Probiotici, seguito da Bochetasi nei Antinausea e Imodium negli Antidiarroici. Le ultime posizioni sono occupate da Vicks nei Unguenti Balsamici e Brufen negli Analgesici.

Novartis, utili e fatturato in calo in ultimo trimestre e intero 2022
Primo trattamento in grado di rigenerare reni danneggiati

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde