Aifa: servizio online IMS Informatori Scientifici

L’AIFA, attraverso l’Ufficio Informazione Scientifica, si impegna a fornire informazioni indipendenti sui medicinali, basandosi sull’evidenza scientifica, al fine di garantire un utilizzo sicuro ed appropriato dei farmaci e di tutelare i pazienti.

L’AIFA vuole diventare la fonte autorevole per notizie e aggiornamenti riguardanti il mondo farmaceutico, promuovendo una nuova cultura del farmaco basata sull’etica e la trasparenza.

L’Ufficio Informazione Scientifica monitora i materiali promozionali delle aziende farmaceutiche in conformità alla legge 219/2006 sull’Informazione Medico Scientifica. L’AIFA mette a disposizione dei pazienti e degli operatori sanitari il Centro Informazione Indipendente sul Farmaco con documenti esplicativi su argomenti specifici.

Inoltre, grazie al Servizio Farmaci-line, è previsto un contatto diretto con gli utenti. L’Ufficio Informazione Scientifica di riferimento è guidato da Cinzia Berghella, contattabile via e-mail all’indirizzo [email protected] o [email protected].

Farmacia: l'Etico salva il fatturato globale del trimestre
Resistenza ai farmaci: a incidere maggiormente sono i fattori socioeconomici

Flash news simili

Editoriali

L’esperto risponde