Risultati sulla soddisfazione degli utenti di informatori.it

Risultati sulla soddisfazione degli utenti di informatori.it

Nel mese di dicembre 2019 abbiamo chiesto alla community di Informatori.it di rispondere ad una breve survey che ci ha permesso di conoscere le vostre opinioni e il vostro grado di soddisfazione. L’obiettivo è quello di continuare a migliorare il sito proponendo contenuti sempre in linea con le esigenze e le preferenze degli utenti.

In totale abbiamo registrato 202 risposte al sondaggio.

Navigabilità del sito e frequenza delle visitegrafico navigazione sito

Ad un anno dal lancio del nuovo sito, gli utenti che hanno risposto al sondaggio hanno valutato, con una percentuale del 41,5%, l’esperienza di navigazione come molto positiva. Non sono mancate le valutazioni con accezione negativa, delle quali terremo conto ai fini del nostro miglioramento. Tra le varie domande abbiamo cercato di rilevare la frequenza di accesso ed il 45% dei rispondenti ha dichiarato di visitare informatori.it più volte alla settimana.

 

Qualità dei contenuti

Risultati interessanti per quanto riguarda la qualità dei contenuti proposti ai lettori della sezione Editoriali, l’84%  degli utenti ha segnalato un grado di soddisfazione nel range da abbastanza soddisfatti a molto soddisfatti. Percentuali analoghe anche per l’area dedicata alle Flash News mentre la rubrica L’Esperto Risponde ottiene un giudizio “molto interessanti” per il 40,74% dei lettori e “abbastanza interessanti” per il 44,97%.

Entrando nel dettaglio, gli argomenti trattati nella rubrica che suscitano maggiore curiosità sono, a pari merito con una percentuale del 30,6%, gli approfondimenti legati a singole aziende farmaceutiche e le notizie di carattere scientifico, cui seguono a breve distanza i contenuti relativi ai trend del settore Pharma.

grafico annunci di lavoro

Gli annunci di lavoro

Particolarmente apprezzata, la pagina dedicata agli Annunci di lavoro. Risulta, infatti, la più interessante per gli utenti di informatori.it. Le posizioni lavorative proposte dalle aziende e pubblicate sul sito, soddisfano infatti pienamente il 79,9% dei rispondenti che hanno espresso una valutazione tra “abbastanza”, “molto” ed “estremamente” interessanti.

Ad un anno dal lancio della nuova versione di Informatori.it, è emerso un quadro complessivo positivo rispetto alla struttura del sito e ai contenuti proposti.

Vi ringraziamo ancora una volta per la vostra fondamentale partecipazione ed i vostri feedback che avranno un impatto diretto sulle nostre scelte future e ci aiuteranno a crescere migliorando ulteriormente Informatori.it.

Al prossimo sondaggio!

Autore: Cristina Musumeci



Il noleggio a lungo termine conviene?
Coronavirus: cosa dicono il Governo e Farmindustria

Articoli correlati